13 anni fa
martedì 7 ottobre 2008
Conviene ancora lavorare, per arrichire i soliti falliti??? o e meglio far fallire il paese ..e ricominciare da zero????
Come si può intuire, questa e una provocazione;
Ma guardiamoci realmente attorno, fuori dal nostro orticello, guardiamo ciò che sta accadendo nei mercati mondiali, in questa grande palla chiamata Terra, dove ormai se una cambiale non viene onorata, un uragano economico si scatena in tutti i continenti.
Noi piccoli esseri insignificanti in questo enorme globalizzato sistema, non abbiamo nessuna possibilità di intervento, possiamo solo sperare che, non crolli il mondo su di Noi, sui nostri sudati risparmi, sul nostro futuro, sui nostri progetti futuri per figli o nipoti.
cosa credete che stiano studiando le varie menti pensanti dell'economia globale???? A Noi??? NOOOOOO pensano a come salvarsi loro e il loro amici, ciò che loro adesso anno distrutto, lo rivoranno indietro da Noi, il grande capitale che ha speculato, intrallazzato, gonfiato la bolla speculativa dei mutui, vorrà rifarsi sulle spalle di chi realmente produce materialmente le ricchezze.
Cosa vi chiederete; Mi da questa negativa sensazione, questa negatività dei fattori prossimi a venire. La maggior parte dei risparmi, viene tramutato in beni solidi, nel cosiddetto Mattone in primis, con la bolla speculativa i prezzi sono saliti, e così il valore degli immobili, ora cosa succederà se non il declassamento dei valori gonfiati???? e in contrapposizione per recuperare i valori di rendita e tassazione, saliranno i costi vivi, che saranno pagati direttamente dai cittadini.
altro che predicare che il denaro non e tutto, che solo la fede in Dio e il vero valore; Con oltre 12 miliardi di euro in valori immobiliari, la Chiesa trema nelle sue fondamenta, e quando il messaggio, nel loro linguaggio parte dalla Chiesa, la faccenda e seria, essendo loro i primi a fiutare globalmente l'aria che tira.
Non so se l'artista che a fatto questo monumento (nella foto) abbia avuto una visione del futuro, ma in questi momenti, viene la voglia di seguire il suo consiglio.
Il monumento si trova sul lungomare di S. Benedetto del Tronto.
cavallo troia cani lupi sorci pidocchi
monumento -lavorare-speculatori- globalizzare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Il monumento rappresenta una poesia di Dino Campana che recita:
Lavorare, lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare, che dice lavorare è tutto un fare e disfare. (cito a memoria)
Una persona che aveva davvero compreso il nocciolo della vita, secondo me.
Ciao!
leggere l'intero blog, pretty good
Perche non:)
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento